Giovanni Aleotti si gode il successo di tappa al Sibiu Tour 2022. Il corridore della Bora-hansgroheha infatti conquistato quest’oggi la seconda frazione della corsa a tappe rumena, andando anche ad indossare la maglia di leader. L’italiano conferma così il buon feeling con questa corsa, che ha già messo in bacheca lo scorso anno, ma al termine della tappa non ha mancato di ringraziare i suoi compagni, da Cesare Benedetti, fondamentale per riprendere la fuga, fino a Cian Uijtdebroeks, con il quale ha potuto concertare l’attacco nel finale. L’obiettivo, per il classe ’99 è ora ovviamente quello di conservare fino alla fine la testa della generale.
“Dopo lo scorso anno, è bello indossare di nuovo la maglia di leader al Sibiu Tour – ha esordito – Oggi tutto ha funzionato alla perfezione. Conoscevo già la salita e insieme a Cian ci siamo mossi al momenti giusto. Sono felice di questa vittoria e voglio ringraziare i miei compagni per il lavoro che hanno fatto. In particolare Cesare Benedetti, è stato il suo sforzo che ci ha fatto riprendere la fuga. Domani avremo una cronoscalata al mattino e una breve tappa al pomeriggio, farò di tutto per difendere la maglia”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, rinnovato il contratto di Giovanni Aleotti: “Mi sono sempre sentito a casa qui”
16 Giugno 2024, 16:53
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti si gode il successo: “Questo è decisamente il miglior risultato della mia carriera”
16 Giugno 2024, 12:03
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti davanti a tutti alla vigilia dell’ultima tappa: “Ringrazio la squadra, faremo di tutto per difendere il vantaggio”
15 Giugno 2024, 15:12
Giro di Slovenia 2024, Pello Bilbao si impone nella tappa regina ma Giovanni Aleotti si difende e resta leader